Vai al contenuto

Le migliori macchine per il caffè espresso

  • di

Trovare la migliore macchina per il caffè espresso per voi può essere una sfida se non si sa molto sui diversi tipi disponibili. Molti di loro usano chicchi di caffè premacinati, che sono perfetti per chi ama fare il proprio a casa. Questo articolo toccherà i tipi di macchine da caffè espresso più popolari e ciò che ognuno di essi offre. Vi dirò come scegliere la migliore macchina per l’espresso in modo da poter gustare la perfetta tazza di caffè espresso in qualsiasi momento.

Tipologie di macchine da caffè

Ecco i diversi tipi di macchine per caffè espresso, prima di tutto la macchina per caffè espresso manuale. È probabilmente la più popolare e la più semplice da usare. Utilizza la forza della mano più la giusta pressione esercitata dal palmo della mano per premere sui fondi di caffè e fare la perfetta tazza di caffè. Ci sono altre macchine per caffè espresso automatiche più avanzate sul mercato che utilizzano una pompa o una bacchetta per applicare la pressione. Queste sono ottime se preferisci fare le tue cose piuttosto che affidarti a un’azienda che lo faccia per te.

Optional per il latte

Avete due sezioni separate con un meccanismo di alimentazione per versare il caffè e una caraffa di vetro per il latte. Questa è probabilmente la più facile da usare tra tutte le macchine per caffè espresso, perché basta pompare il caffè e poi riempie la caraffa di latte freddo. L’unico aspetto negativo è che a volte ci vuole molto tempo per ottenere la schiuma di latte. Se si vuole essere in grado di avere una bevanda di caffè istantaneo, questo potrebbe non essere il modo di andare, poi, abbiamo la forma a cialde delle macchine. Hanno la cialda (o fagiolo) all’interno di un piccolo tubo di plastica che viene inserito nel cilindro dell’espresso. Questo crea un vuoto in modo che il caffè venga estratto con un getto d’aria pressurizzato. Le cialde o i chicchi non hanno alcun sapore aggiunto, quindi se state cercando una tazza di espresso più individuale, questa è la strada da seguire. Infine, leggiamo le recensioni complete della nostra macchina numero tre, il dispositivo a vapore.

Queste macchine per caffè espresso a vapore utilizzano acqua calda insieme a una piccola pompa collegata al beccuccio per il vapore per riempire le camere. Questa è la più lenta di tutte le macchine. Il motivo per cui sono lente è che bisogna posizionarsi sopra la stufa o la caldaia e avere l’acqua pronta da versare sopra la pompa. È anche importante leggere una recensione completa di queste macchine per caffè espresso per scoprire quanta pressione viene esercitata e se funzionano effettivamente. Se si preferisce fare un po’ di espresso alla volta, la macchina per caffè espresso a colpo singolo è un’ottima scelta. È un po’ energica, ma può essere un modo semplice e veloce per produrre una meravigliosa tazza di caffè. Per coloro che amano una tazza di caffè al giorno, le due macchine a due posti o in piedi permettono di regolare la quantità di pressione che si applica per creare il vostro caffè perfetto ogni volta. Nel complesso, le migliori macchine per caffè espresso sembrano essere semplici dispositivi che mettono semplici ingredienti sotto pressione costante. Creano un ottimo caffè che non è solo delizioso, ma anche fatto in modo tempestivo.

Qual è quella giusta per te?

Solo tu puoi rispondere a questa domanda. Ricordati però che il principio di base rimane lo stesso: il caffè è ciò che fa la bevanda, e la macchina per caffè espresso fa proprio questo! Le migliori macchine per caffè espresso: Una macchina per caffè espresso Breville Superautomatica o una Stemma che dimostra di essere migliore? La risposta dipende davvero dalle vostre preferenze. Il punto fondamentale, però, è questo. Ci sono centinaia di macchine per caffè espresso diverse sul mercato oggi, quindi prendetevi un po’ di tempo per confrontarle. Troverete che la migliore per voi sarà una scelta personale in base al vostro budget di spesa, alla varietà di bevande che vi piacciono e anche alle dimensioni della cucina.