Come usare un cric per auto

  • di

Sapere come usare un cric per auto può farvi risparmiare denaro quando arriva il momento di sostituirne uno che si è danneggiato o perso. I cric da pavimento sono probabilmente i cric per auto più comunemente usati in giro e forniscono una stabilità molto alta con carichi leggeri. Di solito hanno quattro ruote con una lunga maniglia sul davanti che permette di pompare il cric idraulico fino alla parte superiore dell’auto con la pompa idraulica attaccata al telaio nella parte anteriore. C’è un sollevatore che corre lungo il lato dell’auto che viene usato per abbassare il cric nello spazio dove si vuole. Questo è anche un buon posto per memorizzare le cose come palline da golf e pale. Jacks di solito sono alimentati pneumaticamente o idraulicamente. I migliori cric li trovi su cricmartinetti.com.

Il tipo che è alimentato pneumaticamente di solito richiede che si rimuova la ruota con il martinetto e sollevare manualmente il martinetto nello spazio dove ne avete bisogno. Se ci sono cric alimentati pneumaticamente, allora si solleva semplicemente il cric con i piedi. Quelli idraulici di solito richiedono di rimuovere la ruota e usare la pompa pneumatica per sollevare e abbassare il cric nello spazio. Questi tipi di martinetti di solito hanno dispositivi di sicurezza come le traverse che impediscono al rack di cadere quando viene sollevato. Quando si sta imparando come usare un cric per auto, è importante notare che il sollevamento e l’abbassamento dei cric di solito richiedono tempo. Avete bisogno di tempo per permettere ai cric di mettersi nelle posizioni giuste per il sollevamento e l’abbassamento. Bisogna fare attenzione a non danneggiare le quattro ruote perché se vengono colpite possono diventare disabili.

Alcuni veicoli a quattro ruote motrici come camion fuoristrada, SUV, Jeep, motociclette, go kart e auto da corsa avranno bisogno di metodi diversi per sollevare l’altezza del veicolo. In questi veicoli dovrete guardare il modo in cui il cric abbassa il veicolo alzando o abbassando l’altezza da terra con un cavalletto. Il veicolo a quattro ruote motrici non sarà in grado di andare molto in alto con l’uso di un normale dispositivo di sollevamento. Ci sono alcuni veicoli come le auto compatte e molti mini furgoni che non possono essere sollevati con un normale cric perché la loro altezza è troppo bassa o il peso troppo pesante. Se avete bisogno di sollevare questi tipi di veicoli, dovrete usare uno speciale dispositivo di sollevamento che assorbe gli urti; ci sono diversi tipi di cric per auto disponibili in vendita. Uno è il cric a cricchetto che è uno dei modelli più popolari. L’altro è il cric piedistallo. I cric piedistallo sono di solito utilizzati quando si sta facendo il lavoro sotto un ponte o patio. Il cric a forbice viene come seconda scelta, con una migliore portabilità e un uso più facile: I cric a forbice sono fatti di acciaio industriale pesante. Hanno maniglie lunghe in modo da poter facilmente sollevare il veicolo su e giù. I loro corpi corti li rendono molto comodi da usare. La maggior parte dei cric a forbice ha anche estensioni telescopiche che permettono loro di essere usati come cric da pavimento.

Come usare un cric per auto: se si vuole imparare a usare correttamente un cric per auto, è necessario sapere come installare e regolare i suoi vari componenti. Assicurarsi che il cric sia installato secondo le istruzioni del produttore. Dovresti anche controllare il suo braccio di regolazione dell’altezza e assicurarti che sia in una posizione sicura. Il braccio di regolazione dell’altezza aiuta a sollevare e abbassare il veicolo in modo sicuro. Assicuratevi che sia abbastanza forte da sostenere il peso del vostro veicolo. Non utilizzare mai cric per auto con una distribuzione del peso non uniforme, in quanto ciò può causare gravi lesioni o addirittura la morte. Non sovraccaricare il veicolo o cercare di superare la capacità massima raccomandata. Alcuni produttori forniscono un manuale per l’uso corretto del loro prodotto. Se non avete familiarità con le sue caratteristiche, acquistate un cric che sia stato fabbricato secondo le specifiche e che includa informazioni utili.