Come usare l’asciugatrice

  • di

Una delle tante domande che viene posta quando si ha un sistema di ventilazione in casa è “Come si usa l’asciugatrice?”. Asciugare i vestiti può essere difficile ed è per questo che è bene sapere come funziona l’asciugatrice. È probabilmente uno degli elettrodomestici più comuni in casa, quindi ci sono alcuni modi di base per asciugare i vestiti in esso. L’asciugatrice è composta da due parti: il tamburo e lo sfiato. Lo sfiato è la parte che prende l’aria di scarico e poi la invia alle altre parti dell’apparecchio. Ci sono quattro diversi tipi di bocchette e ognuna ha il proprio set di istruzioni. Ecco uno sguardo a come usare l’asciugatrice con il più comune dei quattro: per prima cosa, è importante sapere come aprire lo sfiato. Il primo passo è trovare la porta di scarico sul lato posteriore dell’asciugatrice. Questo è di solito un pulsante o una leva che è facile da trovare. Avrete bisogno di guardare il manuale di istruzioni per il modello che avete o accedere al sito web del produttore per determinare la lunghezza massima del tubo che può essere utilizzato. La misura è in pollici, ma non c’è bisogno di andare oltre il manuale di istruzioni per capirlo. Assicuratevi che la lunghezza dello sfiato sia almeno tre pollici più lunga dell’indumento che deve essere asciugato.Se non siete sicuri della lunghezza massima, potete andare avanti e misurarla. Una volta che avete le misure, portatele al negozio locale e fatele tornare con le misure. Ora potete andare avanti e seguire le istruzioni di installazione che vengono con l’asciugatrice.

Queste istruzioni vi forniranno la lunghezza massima del tubo che può essere usato. Il vostro negozio di ferramenta locale dovrebbe avere alcuni alberi grande tavolo asciugatrice.Il passo successivo è quello di installare il tubo che è richiesto dal vostro essiccatore. Assicuratevi di leggere le istruzioni di installazione prima di fare questo. Molte persone sono sorprese dalla differenza di dimensioni tra il tubo di sfiato e il condotto di scarico. Quando si seguono le istruzioni con attenzione, non si dovrebbe mai fare alcuna regolazione per lo sfiato o il condotto di scarico per ottenere le cose a lavorare correttamente.Una volta che il tubo è installato, si può andare avanti e collegare i condotti di scarico asciugatrice si desidera così. Dovrete anche collegare il gruppo della valvola di controllo dell’aria al vostro lettore di contatori elettrici. Ad alcune persone piace mettere un misuratore di flusso d’aria sull’uscita delle bocchette di scarico dell’asciugatrice.

Potete trovare questi misuratori nel vostro negozio di ferramenta locale, dopodiché le nuove bocchette di scarico dell’asciugatrice saranno collegate. Basta premere il pulsante verso il basso e il controllo dell’aria inizierà a muoversi. La valvola per controllare la quantità d’aria che lascia l’asciugatrice deve ora essere montata nella parte superiore dello sfiato. Questo sfiato è ciò di cui la tua asciugatrice ha bisogno per poter respirare. Ricordati solo di leggere il manuale di istruzioni quando fai questo. Se non ti senti sicuro di fare qualcosa, allora puoi assumere un servizio professionale di pulizia dello sfiato dell’asciugatrice per farlo per te. Di solito sono poco costosi e potrete stare tranquilli sapendo che la vostra asciugatrice è di nuovo in buone condizioni di lavoro. Tutto ciò che dovrete fare ora è aspettare che la vostra asciugatrice venga pulita e dovreste tornare in attività in pochissimo tempo.