Come usare il microonde

  • di

Vuoi sapere come usare il microonde? La cottura a microonde è veloce e facile, e di solito si traduce in un piatto caldo e fresco che scoppia di sapore. I forni a microonde sono disponibili in quasi tutte le dimensioni e forme immaginabili e possono essere acquistati sia di nuova costruzione che usati. Sono abbastanza economici e sono utili per quasi tutte le esigenze della cucina. Questo articolo darà alcuni consigli su come usare il forno a microonde. La maggior parte dei forni a microonde sono dotati di guide passo dopo passo per il loro utilizzo. Questo vi farà risparmiare tempo. I cibi bolliti e la zuppa sono ottimi candidati per la cottura a microonde. Qualsiasi frutto preparato in uno spremiagrumi o in un altro tipo di processore può anche essere cucinato in un forno a microonde. Ci sono molti tipi di microonde e tutti hanno impostazioni diverse. Se avete un vecchio forno a microonde, comincerei a provare le impostazioni predefinite.

Questi forni di solito funzionano bene. Se il tuo forno non è dotato di un’impostazione predefinita, la maggior parte dei forni più recenti ne è dotata. I forni più vecchi di solito non hanno alcune caratteristiche come i menu di cottura automatica e scongelamento automatico, quindi potrebbe essere necessario aggiungere queste caratteristiche da soli.Alcuni forni a microonde hanno caratteristiche che consentono di impostare il microonde per cucinare con o senza onde radio. Se il vostro forno è progettato per cucinare con le onde radio, la maggior parte dei forni a microonde ha un interruttore per disattivarlo. Non consiglio di cucinare con le onde radio perché ci sono troppe radiazioni. Meno calore produci con le onde radio, meno energia stai sprecando.Se stai cercando un forno a microonde con un menu, la maggior parte dei modelli ne ha uno. Anche alcuni forni progettati per cucinare con le onde radio hanno un menu che puoi cambiare. Su alcuni modelli, puoi anche impostare il microonde per cucinare il cibo mentre stai correndo fuori dalla porta per prendere un caffè o per recuperare il lavoro.

Molti microonde sono dotati di un’impostazione di scongelamento, che permette di lasciare riposare un elemento in modo che si cuocia più a fondo. Una delle mie caratteristiche preferite dei forni a microonde è che hanno una funzione che permette loro di accendersi automaticamente quando si apre una porta o si tocca uno schermo. Questo ti permette di accendere automaticamente il microonde mentre stai correndo fuori dalla porta o ti stai cambiando i vestiti. Questo aiuta anche se si dimentica di mettere la lavastoviglie, e hanno a microonde qualcosa mentre si esegue fuori la porta.Una volta che avete acquistato il vostro nuovo microonde, si dovrebbe leggere le istruzioni che vengono con esso con attenzione. Dovrebbe dirvi quali requisiti di potenza avete e quanto cibo può essere cucinato in esso. Molti microonde più recenti hanno selezioni di cottura automatica che permettono di cucinare zuppe, pesce e molti altri cibi comuni senza avviare manualmente la macchina. Tuttavia, dovresti comunque leggere attentamente queste istruzioni. Se stai comprando un nuovo microonde, cerca il modello più recente che ha tutte le ultime caratteristiche. Se hai intenzione di usare molto il tuo microonde, ti consiglio di spendere un po’ di soldi in più per una marca nota per la sua affidabilità. Anche se può costare un po’ di più ora, sarete ripagati nel lungo periodo avendo un apparecchio che è affidabile e dura a lungo.