Come rimuovere le macchie di cioccolato

  • di

Come rimuovere le macchie di cioccolato? Sì! Il cioccolato macchia sicuramente i vestiti. Se hai mai avuto un pezzo di cioccolato gocciolato sulla tua camicia o sui tuoi pantaloni, allora capisci quanto possa essere difficile da rimuovere. Ma con alcuni semplici consigli, puoi imparare a rimuovere le macchie di cioccolato. Quindi come si fa? Per prima cosa, preparati a dirigerti verso il negozio di ferramenta. Sì, sarà costoso comprare una camicia o un vestito nuovo, ma è anche importante pulire e riparare la macchia il prima possibile, in modo che non vada via. Prendete una vecchia camicia o un vestito che avete dimenticato di togliere per troppo tempo, e immergetelo in più acqua fredda che potete. Quando hai finito di immergere i vestiti, tira fuori una soluzione di aceto bianco. Questo è un ottimo smacchiatore, ma solo se lo usi correttamente. Riempi un contenitore con acqua calda e versaci la metà dell’aceto bianco che hai usato nel primo passo. Lasciate la miscela sull’area macchiata per circa un’ora, girandola una volta per permettere alla soluzione di assorbirsi più a fondo nel tessuto. Se avete una camicia o un pantalone che era coperto di macchie di cioccolato, ma ora è completamente andato, potrebbe essere necessario ripetere il primo passo – ma questa volta, utilizzare solo la metà dell’aceto.

Aggiungete un’altra metà di una tazza di aceto allo stesso secchio, e dategli un giorno o due interi per assorbire il tessuto. Ripetere il processo fino a quando non si vedono ancora risultati – potrebbe essere necessario aggiungere più aceto, o più di un secchio, a seconda di quanto male le macchie sono.Se si desidera evitare i costi costosi di acquisto di un nuovo indumento, è possibile risparmiare denaro facendo la pulizia di cioccolato off te. È possibile acquistare un kit nel vostro negozio di tessuti locale che include ammorbidente, una spugna e detergente per tessuti. Mescola il detergente con acqua fredda, ma assicurati che non sia troppo forte da indossare. Se il cioccolato si trova in un’area che non è facilmente raggiungibile con un panno pulito, puoi provare a usare il sapone per i piatti. Applica il sapone all’area interessata con un panno pulito e risciacqua bene. Una volta pulito e asciugato, stira delicatamente l’indumento nello stesso modo in cui hai fatto i passi precedenti.

Al termine, assicurati di dare all’indumento un leggero strato di ammorbidente. Una volta completato questo passaggio, si può iniziare ad applicare lo smacchiatore. Troverete che quando si utilizza un sapone per piatti delicato e un panno pulito per rimuovere le macchie di cioccolato, sono molto più facili da rimuovere. Una spugna e un panno pulito si prenderanno cura della maggior parte del compito. Se le macchie sono profonde, potrebbe essere necessario usare l’ammorbidente, una spazzola per tessuti e una soluzione di candeggina. Usare la carta assorbente per tamponare l’area interessata, assicurandosi di tamponare bene senza lasciare una macchia biancastra. Se questi metodi di pulizia non sono efficaci o se la macchia di cioccolato è stata lì per qualche tempo che non avete accesso a un panno, potrebbe essere necessario consultare un professionista. Molte aziende offriranno di rimuovere professionalmente il cioccolato da qualsiasi pezzo. Potreste essere in grado di trovarle in qualsiasi negozio di artigianato o di tessuti. Prima di iniziare, assicuratevi di avere un sacco di panni puliti, tra cui un vecchio paio di asciugamani di cotone. Dopo aver applicato come rimuovere le macchie di cioccolato al pezzo, lasciarlo in ammollo. Mentre il pezzo è in ammollo, puoi rimuovere gli asciugamani di carta e metterli in un sacchetto di plastica.