Come lisciare i capelli a casa

  • di

Vuoi imparare a lisciare i capelli a casa? La buona notizia è che questa tecnica non è molto difficile da imparare. Infatti, puoi farlo senza dover spendere una fortuna. Oltre a risparmiare denaro, imparare a lisciare i capelli a casa ti permette anche di risparmiare tempo. Non solo, ti permette di eseguire il compito mentre ti prepari per qualsiasi evento importante a cui devi partecipare. Continua a leggere per scoprire come lisciare i capelli a casa con questi semplici consigli. Prima di iniziare a lisciare i tuoi capelli, devi preparare alcune cose. Hai bisogno di un asciugamano, alcuni capelli grossi come i capelli umani o il cotone, e un ferro da stiro che possa gestire i capelli bagnati. Inoltre, avrai bisogno di un asciugacapelli che abbia una gamma di impostazioni, a seconda di quanti capelli vuoi eliminare. Infine, avrai bisogno dei prodotti di cui ho parlato nell’ultimo paragrafo.

Come lisciare i capelli a casa inizia avvolgendo l’asciugamano intorno al collo e sopra la testa, in modo che il calore proveniente dall’asciugatrice rimanga su di te durante l’intero processo. Poi metterai l’asciugamano sopra l’asciugamano, in modo da formare uno strato piatto su tutti i tuoi capelli. Questo permette al calore di rimanere su di te durante tutta la sessione di lisciatura. Usando un phon per riscaldare solo leggermente i capelli, sarà sufficiente, abbastanza per produrre risultati di raddrizzamento moderati. Ora, il prossimo passo è trovare un’icona adatta al tipo di capelli che hai. Un asciugacapelli elettrico economico non è molto utile se hai i capelli molto ricci. Puoi usare una piastra tradizionale, tuttavia, se i tuoi capelli sono corti e fini. Se i tuoi capelli sono troppo lunghi o ricci, tuttavia, potresti scoprire che è meglio investire in una piastra in ceramica, perché producono risultati molto lisci e dall’aspetto professionale. Tuttavia, i ferri in ceramica sono molto costosi. La terza cosa che devi sapere su come lisciare i capelli a casa è come usare correttamente l’asciugatrice. Dovresti sempre applicare molto calore prima di applicare qualsiasi prodotto ai tuoi capelli. Questo aiuterà a raddrizzare i tuoi capelli velocemente e renderli più facili da acconciare. Dovresti applicare il prodotto uniformemente su tutti i capelli, non solo al centro dei capelli come alcune persone tendono a fare. È anche importante che evitiate di usare troppo i prodotti sui vostri capelli. Dovrete asciugare i capelli usando il phon alla massima potenza per il maggior tempo possibile. Non lasciarlo mai acceso per più di cinque minuti, perché questo può danneggiare i capelli. Dopo ogni applicazione, assicurati di passare le mani tra i capelli per mantenere il calore dove vuoi tu. Se vuoi imparare come lisciare i capelli a casa con un asciugacapelli, allora dovresti leggere il manuale di istruzioni.

Ci sono molti tipi diversi di asciugacapelli, e quello che si sceglie è probabile che dipenda da ciò che si prevede di utilizzare per. Una volta che hai finito di asciugare i capelli utilizzando il phon, si dovrebbe tirare i capelli indietro in una coda di cavallo piatta. Usando le dita, inizia ad acconciare i capelli bagnati usando un pettine, andando dalla parte superiore della testa verso il basso. È importante che inizi a lisciare i capelli dalle radici verso l’alto, altrimenti l’effetto non sarà molto buono. Quando hai finito di imparare come lisciare i capelli a casa con l’asciugatrice, dovresti risciacquare bene i capelli e poi applicare un balsamo se necessario. Dovresti vedere grandi risultati usando questi metodi su come lisciare i capelli a casa. Se hai dovuto raddrizzare i tuoi capelli al salone, allora potresti essere in grado di ottenere una sorta di credito per affittare un asciugacapelli professionale. In questo modo, non dovrai spendere soldi per comprarne uno ogni volta che vuoi usarlo. Questi dispositivi richiedono un po’ di abilità nell’uso, quindi potresti voler consultare un esperto prima di provarli. Sono abbastanza facili da usare, ma non sono qualcosa che si può imparare a fare da soli.