Come iniziare a dipingere

  • di

Quando stai pianificando come iniziare a dipingere la tua casa, ci sono molte cose da tenere a mente. Se sei nuovo alla pittura o non l’hai mai fatto prima, questo può essere un compito complicato. In questo breve articolo, ti darò alcuni suggerimenti e consigli che ti aiuteranno a iniziare in poco tempo. Prima di tutto, dovrai capire che tipo di combinazione di colori vuoi avere. Volete creare un look tradizionale o uno moderno? Dove volete mettere le finestre è un’altra questione importante. Avrete bisogno di pensare a quante finestre avrete bisogno, e dove queste finestre dovrebbero andare. Se non riesci a trovare le risposte a queste domande, allora è probabilmente il momento di passare alla fase successiva di come iniziare a dipingere la tua casa. Questo includerà alcuni pennelli, vernice, un rotolo di nastro adesivo per pittori, e qualsiasi altro oggetto vario che si può desiderare o bisogno. Passare attraverso i vostri armadi e armadio per raccogliere questi elementi, così come per vedere cos’altro si potrebbe avere bisogno.

Come iniziare a dipingere la vostra casa, il secondo passo? Ora che hai raccolto le tue forniture, è il momento di decidere come dipingere le tue pareti. Questo passo ti permetterà di scegliere i colori che userai. Ma prima, dovrai rimuovere tutto dalla tua stanza. Sbarazzati di tutto ciò che può potenzialmente danneggiare le tue pareti, come la carta da parati. Inoltre, ricordatevi di sbarazzarsi di qualsiasi cosa tossica dalla vostra casa, come i prodotti per la pulizia e qualsiasi elettronica. Una volta che hai sbarazzato di tutto ciò che può eventualmente danneggiare le pareti, il passo successivo di come iniziare a dipingere è la preparazione. Dovrete assicurarvi di preparare adeguatamente la vostra superficie coprendola con un foglio di plastica o una pellicola protettiva per la vernice. In questo modo, nulla entrerà in contatto con la tua superficie dipinta. Prepara la vernice mescolandola secondo le istruzioni sul barattolo. Infine, applica la vernice rotolandola o spruzzandola da una bottiglia spray. Come iniziare a dipingere le pareti, il terzo passo? Il prossimo passo della pittura è prendere il pennello che hai usato per il tuo progetto precedente e dipingere una sezione della stanza. Usa lo stesso colore e la stessa quantità di vernice che hai usato per il progetto precedente, ma questa volta, usala in tutta la stanza, usando una singola pennellata per ogni area. Lavorare in una piccola area alla volta fino a quando tutta la vernice è andato. Come iniziare a dipingere l’assetto, il quarto passo? Se le tue pareti hanno bisogno di un tocco finale, puoi aggiungere qualche dettaglio dipingendo un assetto intorno ai bordi o agli angoli. Inizia dal centro del muro e vai verso l’esterno. Dipingi l’assetto dello stesso colore del muro, ma assicurati di sovrapporre i colori per creare un effetto omogeneo.

Come iniziare a dipingere il pavimento, il quinto passo? Dipingere il pavimento non è molto difficile. Avrai bisogno di un po’ di creatività per creare un design unico che funzioni bene con gli altri pezzi di decorazione. Iniziate a dipingere il pavimento in un solo colore, poi aggiungete accenti di colori diversi fino ad ottenere il look desiderato. Una grande opzione per una combinazione di colori monocromatica è quella di utilizzare due toni dello stesso colore, come l’uso di vernice rossa e verde per una stanza erbosa, poi l’aggiunta di toni di colore più sottili come il blu pallido per una stanza con un sacco di vetro.