Come indossare sciarpe lunghe

  • di

Può essere difficile imparare ad indossare le sciarpe lunghe. Questo accessorio è stato usato per secoli e ha diverse connotazioni. Molte donne tendono a pensare che le collane lunghe siano la cosa “in” per i matrimoni, i balli di fine anno e altre occasioni speciali. Mentre questo può essere vero in alcune situazioni, ci sono molte altre occasioni in cui l’aggiunta di una lunga sciarpa può essere sia di classe che elegante. Inoltre, troverete che come indossare sciarpe lunghe dipende non solo l’occasione, ma anche la vostra preferenza personale. Ad alcune persone piace lasciar cadere i capelli e camminare con le spalle rilassate. Per altri, una coda di cavallo elegante con una lunga sciarpa di seta può essere solo la cosa per jazz up un vestito altrimenti noioso. Ci sono tanti modi per indossare sciarpe lunghe come ci sono occasioni. Ci sono collane lunghe casual per tutti i giorni e poi ci sono quelle più formali per occasioni più formali. Se si desidera indossare qualcosa con un po ‘di stile, considerare l’acquisto di una splendida sciarpa lunga annodata a mano. Questo particolare tipo di sciarpa può essere fatto per adattarsi a qualsiasi dimensione testa ed è particolarmente attraente quando indossato con giacche o cappotti lunghi.

Quando si tratta di come indossare sciarpe lunghe, la praticità è la chiave. Sciarpe possono essere fatte da una varietà di materiali e stile drappeggio, quindi trovare uno che si adatta al vostro tipo di corpo è importante. Troverete che lunghe sciarpe di seta tendono a guardare grande su quelli con corpi quadrati, mentre più lunghi materiali più pesanti come poliestere shirred tende a guardare bene su persone che hanno più di un obliquo al loro fisico. Naturalmente, la prima cosa che si dovrebbe considerare prima di andare fuori lo shopping è se si sarà indossare la sciarpa in un colore contrastante. La prossima cosa da sapere quando si sta imparando come indossare sciarpe lunghe è il modo corretto per piegarlo. Anche se sono disponibili in diverse dimensioni, può essere confuso per cercare di avvolgere uno intorno al collo senza piegarlo nel modo sbagliato. Questo perché il modo corretto di piegare la sciarpa lunga è quello di avvolgerla sulle mani proprio come si farebbe se si dovesse legare un pezzo di corda. Se non avete mai fatto una sciarpa in questo modo prima, può essere abbastanza difficile imparare a farlo senza sentirsi un po’ impacciati. C’è anche un altro vantaggio delle collane lunghe, a parte l’essere alla moda. Poiché sono lunghe, offrono uno strato extra di calore tra la tua pelle e il tessuto del tuo indumento. Questo significa che puoi indossare la tua sciarpa lunga e non dover indossare camicie a maniche lunghe sotto le tue giacche. Se ti capita di essere un po’ freddo fuori, puoi mettere la tua sciarpa lunga intorno al collo e poi usare le tue camicie a maniche lunghe come una cintura per aiutarti a tenerti caldo. Questo è particolarmente utile se si vive in una regione molto fredda del paese.

Naturalmente, ci sono anche diverse ragioni per cui le persone scelgono collane lunghe invece di altre forme di sciarpe. La prima ragione per cui le persone scelgono le sciarpe lunghe è perché non sono molto costose. Sono molto più economici degli orecchini di perle o dei braccialetti d’argento e possono essere facilmente indossati più volte cambiando rapidamente il tuo vestito. Un altro motivo per cui le persone indossano sciarpe lunghe è perché sono facili da curare. Non c’è bisogno di preoccuparsi di lavarli ogni giorno come si dovrebbe fare con altri tipi di gioielli, dal momento che possono semplicemente essere gettati nel wash. Although ora avete imparato come indossare collane lunghe nel modo giusto, ci sono anche alcuni suggerimenti che dovrebbero essere seguiti se si desidera che la sciarpa per durare per un periodo di tempo più lungo. Una cosa importante da ricordare quando si indossa una sciarpa lunga è di fare attenzione a dove la si mette intorno al collo. Si raccomanda di non indossarla sotto la giacca nel caso in cui si impigli nella cerniera. Inoltre, è necessario assicurarsi che la sciarpa lunga non tocchi la cintura. Se questo accade, il materiale si strapperà e sarà un disastro di moda.