Come applicare la crema per il viso

  • di

Ci sono molti prodotti e ingredienti diversi sul mercato che pretendono di mostrarti come applicare la tua crema per il viso. La verità è che non ci sono davvero molti articoli “come fare” là fuori che risponderanno alle vostre esigenze di base per la cura della pelle. La maggior parte dei prodotti là fuori semplicemente non lo fa nel modo giusto. Ognuno è diverso, dopo tutto. Quello che funziona per una persona potrebbe non funzionare per te. Anche se hai una pelle sensibile o a tendenza acneica, puoi comunque ritrovarti con una pelle secca, grassa o mista. Non importa che tipo di pelle hai, è importante usare il giusto tipo di crema per il viso per prendersi cura della tua pelle. Questo articolo ti aiuterà a identificare quali tipi di prodotti per la cura della pelle sono i migliori per te.

Quando si pensa a un prodotto per la cura della pelle, di solito si pensa a qualcosa che intonaca sul viso e assorbe olio e sporcizia. Molti di questi articoli sono in realtà abrasivi. Se hai un problema con la tua pelle che coinvolge capillari rotti o pori infiammati, potresti voler considerare l’utilizzo di qualcosa che non è abrasivo. Questi detergenti sono efficaci nel rimuovere la sporcizia e il sudiciume dal tuo viso.

Una volta che ti sei preso cura dello sporco e del sudiciume sul tuo viso, vorrai sapere come applicare la tua crema per il viso. Il metodo migliore per rimuovere il trucco è quello di utilizzare detergenti che hanno ingredienti delicati. Questi detergenti rimuoveranno il trucco durante la pulizia, senza danneggiare la pelle. Alcuni prodotti includono astringenti e alcol come detergenti aggiuntivi. Questi prodotti possono effettivamente tagliare la produzione di sebo e ridurre la quantità di oli della pelle che il tuo corpo produce.

Se stai cercando prodotti da applicare al tuo viso, il metodo migliore è quello di utilizzare prodotti che sono progettati specificamente per la pelle grassa. Questo significa che non devi usare astringenti o altre sostanze dure per togliere il trucco. Quando ti lavi il viso, usa un sapone delicato o un detergente per il viso. Non strofinare mai la pelle. Dovresti massaggiare delicatamente il detergente nella tua pelle per diversi minuti prima di risciacquare.

Imparare come applicare la crema per il viso inizia con l’imparare a lavare il viso correttamente. Non dovresti mai usare saponi aggressivi o detergenti per il viso quando lavi il viso. Questo irriterà la tua pelle, che indurrà la tua pelle a produrre più oli. Inoltre, l’uso di sostanze aggressive toglierà gli oli naturali che hai sulla pelle. È importante pulire il viso due o tre volte al giorno, anche se la maggior parte delle persone non usa le mani mentre si lava il viso.Il prossimo passo per imparare come applicare la crema per il viso è trovare una crema appropriata da usare. La maggior parte delle persone usa fondotinta liquidi. Questi tipi di prodotti forniscono una copertura non grassa per la tua pelle, che ti permette di applicare la crema senza avere un accumulo di pellicola grassa. I fondotinta liquidi funzionano bene su tutti i tipi di pelle, ma alcune persone preferiscono usare idratanti in polvere per creare una copertura più uniforme. Il passo finale nell’imparare come applicare la crema per il viso è quello di applicare un siero idratante sulla pelle prima di mettere il trucco. Questo aiuterà a dare alla tua pelle un bel colorito uniforme. Utilizzando un siero idratante allo stesso tempo come si applica il fondotinta, è possibile assicurarsi che la pelle ha abbastanza umidità per resistere agli effetti della fondazione.

Ora che sai come applicare la crema viso, è il momento di decidere quale colore di fondazione si desidera utilizzare. Ad alcune persone piace abbinare il loro fondotinta al loro tono di pelle, mentre ad altre piace essere più avventurose e scegliere un colore diverso. Per esempio, se hai una pelle dal tono caldo e rosa, scegliere un fondotinta a base blu potrebbe non essere una buona idea. Invece, optare per un fondotinta che corrisponde perfettamente al colore della tua pelle – assicurati di testarlo prima su una piccola parte del tuo viso, per assicurarti che non ci siano reazioni allergiche.

L’ultimo passo per imparare come applicare la crema viso è probabilmente il più importante. Dopo aver applicato tutto il trucco e prima di andare a letto, assicurati di pulire il viso con acqua calda e saponata. Questo aiuterà a sbarazzarsi di qualsiasi residuo di trucco che può essere lasciato dietro quando si lava il viso al mattino. Qualsiasi residuo di trucco può ostruire i pori, il che può portare a macchie o scoppi di acne.

Una volta imparato come applicare la crema per il viso, si dovrebbe avere una routine che funziona bene per voi. Usa gli stessi prodotti più volte, e prova cose nuove quando senti che la tua pelle ha bisogno di una pausa. Ricorda che la tua pelle è in continuo cambiamento, quindi è importante essere paziente. Applicare regolarmente le creme per il viso ti aiuterà a raggiungere la bella pelle che hai sempre desiderato. Buona fortuna!