Come andare d’accordo con tua suocera

  • di

Come andare d’accordo con vostra suocera è una delle questioni più vitali che dovete considerare come coppia. Il rapporto tra voi e vostra suocera sarà un grande sostegno per i vostri figli, soprattutto quando ne avranno bisogno. Tuttavia, ci sono anche alcuni punti che dovete considerare in modo da poter andare d’accordo con lei. Questo articolo vi insegnerà come andare d’accordo con vostra suocera.Quando volete sapere come andare d’accordo con vostra suocera prima dovete capire la sua personalità. Ci sono alcune caratteristiche che devi cercare in modo che tu possa andare d’accordo con lei. Per prima cosa osserva il suo comportamento. Quando è arrabbiata o vi urla contro, non rispondetele. Non cedere ai suoi capricci, in modo da poter andare d’accordo con lei.Quando vuoi sapere come andare d’accordo con tua suocera, sii educato. Questo non significa che dovete inchinarvi a lei ogni volta che chiede qualcosa. Lei sta solo cercando di dare un buon esempio da seguire. Non arrabbiatevi quando vostra suocera vi chiede di lavare i suoi utensili da cucina. Un’altra caratteristica che devi osservare è la sua puntualità. Non vuoi essere in casa alla stessa ora del giorno perché tua suocera potrebbe essere impegnata con gli impegni di altre persone. È molto importante per te ottenere questa caratteristica in modo da non avere problemi ad andare d’accordo con tua suocera.Per andare d’accordo con tua suocera, sii coerente con i tuoi sforzi. Pianifica le tue attività per lei dall’inizio della settimana.

Fate un programma per voi e lei per avere un po’ di tempo insieme dopo che i bambini vanno a scuola. Potete anche decidere di fare un pranzo con la suocera una volta alla settimana. Devi decidere una data e un’ora in cui tu e tua suocera vi riunirete. Questo è importante perché evita i conflitti di programmazione.Un’altra caratteristica che dovete imparare ad andare d’accordo con vostra suocera è il suo interesse per la vostra vita. Non spingerla a fare delle cose se lei non vuole farle. Falle sapere che le vuoi bene e che allo stesso tempo ti preoccupi per lei. Questo vi aiuterà a godere di più della reciproca compagnia.Come andare d’accordo con vostra suocera include anche essere onesti e sinceri. Dovete tenere la vostra vita personale e gli affari separati. Mantenete una buona comunicazione con lei. Così facendo, avrete sempre del tempo da passare insieme.Come andare d’accordo con tua suocera non comporta solo parlare con lei. Dovete anche far sentire la vostra presenza in ogni modo possibile. Lo fai essendo puntuale agli appuntamenti e agli eventi, seguendola ovunque vada e mostrando rispetto per le sue decisioni. Così facendo, mostrerete il vostro apprezzamento a vostra suocera. è anche importante per come andare d’accordo con vostra suocera capire che lei non è il centro del vostro universo. Non è necessario essere sempre lì ogni volta che lei ha bisogno di te. Potrebbe aver bisogno di parlare con voi di certe cose, soprattutto se ha avuto un periodo difficile ultimamente. Potrebbe anche aver bisogno del vostro aiuto se ha un problema a casa. Un’altra cosa importante che dovreste sapere quando state imparando come andare d’accordo con vostra suocera è che non dovete sempre tollerare le sue opinioni sulla sua vita familiare e personale. Se lei insiste costantemente sul fatto che il vostro coniuge è troppo coinvolto nel suo lavoro o che spendete troppi soldi in vestiti per i bambini, imparate a ignorarla. Se la infastidite costantemente per qualcosa o le fate richieste che sapete che non le piaceranno, ricordatevi che non state nemmeno cercando di cambiarla. Siate pazienti e comprensivi.

Questo può richiedere un po’ di tempo, ma man mano che il tuo rapporto con tua suocera cresce, probabilmente scoprirai che puoi vivere con le sue opinioni su questi argomenti se non ti stanno causando grande dolore e stress.

Vuoi anche sapere come andare d’accordo con tua suocera facendole sapere che rispetti la sua opinione e sei disposto ad ascoltarla. Se iniziate a gironzolare e a comportarvi come se lei fosse l’unica che conta, lei potrebbe iniziare a trattarvi come se foste di seconda classe. Con tutti i mezzi, datele un feedback, ma non permettete a voi stessi di essere frustrati o di sentire che state facendo meno di lei. Inoltre, non lasciate che vi convinca a fare cose di cui non siete sicuri. Lasciate che sia lei ad occuparsi di come andranno le cose.Imparare ad andare d’accordo con vostra suocera non è sempre facile. Ci vorrà molto sforzo da parte vostra, ma può anche essere molto gratificante. Se riuscite a tenere sotto controllo le vostre emozioni e a lavorare con lei, potreste scoprire di avere un buon rapporto con vostra suocera. Voi due avrete una buona possibilità di rimanere insieme e costruire una famiglia forte che durerà per molti anni a venire.